HOME   G.B. Mauri & Figli di Redaelli Soc. Agr.
  Cod. Fisc. - P. iva IT 00271920134
.
  Mauri G.B. Giardini s.n.c. di Redaelli Mauro, Stefano e C.
  Cod. Fisc. - P. iva 00258700137
 
.
AZIENDE

STORIA

CLIENTELA

COLTURE

CONTATTI

 


La famiglia REDAELLI MAURI da oltre 180 anni opera con serietà e passione nel settore florovivaistico, nel quale ha conseguito notevole esperienza nella coltivazione di piante ornamentali da esterno e nella realizzazione e nel ripristino di parchi e giardini. Per meglio rispondere alle esigenze produttive e commerciali sono state costituite due società: - l'Azienda Agricola G.B. MAURI & FIGLI s.s. che si occupa della conduzione dei vivai - la Società MAURI G.B. GIARDINI s.n.c. orientata verso la progettazione e la realizzazione di aree verdi pubbliche e private. L'attività vivaistica, svolta dall'Azienda Agricola G.B. MAURI & FIGLI, prevede sia la propagazione che la coltivazione di piante ornamentali da esterno.

Nel corso degli anni si è cercato di selezionare un gran numero di specie pregevoli, orientando la produzione su piante ed arbusti rari, di grandi dimensioni, a pronto effetto in grado di soddisfare la clientela più esigente. Nei 55 ettari di vivaio è possibile reperire sia il piccolo cespuglio a fiore che il grande albero di 20 metri di altezza, entrambi coltivati con tutti i possibili accorgimenti atti a garantirne un eccellente stato sanitario ed un sicuro attecchimento in fase di trapianto. Le strutture aziendali, comprendenti serra di riproduzione, tiepidari, serre fredde, ombrari, 2500 m² di capannoni adibiti al ricovero dei macchinari ed utilizzati durante le fasi di movimentazione delle piante, l'adozione di moderne tecniche ed attrezzature di coltivazione unite alla centenaria esperienza assicurano un'ottimale qualità dei prodotti commercializzati.

Un filo diretto collega il vivaio di piante ornamentali all'attività della MAURI G.B. GIARDINI s.n.c., in quanto un gran numero delle specie coltivate viene impiegato nei lavori di progettazione, realizzazione e ripristino di parchi, giardini e terrazzi. La convivenza delle due aziende ha permesso, a partire dall'inizio del secolo scorso, di operare con professionalità e competenza nel settore del verde ornamentale italiano ed europeo.